Un giocatore del Colón e uno del Bayer Leverkusen piacciono al Toro: ecco chi sono
CALCIOMERCATO TORINO - Nelle ultime ore due nuovi nomi sono stati accostati al Torino come eventuali rinforzi da prelevare nel mercato estivo.
Si tratta di due profili interessanti: Santiago Pierotti del Colón e di Timothy Fosu-Mensah del Bayer Leverkusen.
Santiago Pierotti al Toro?
Santiago Pierotti è il giocatore, o uno dei giocatori, che il direttore tecnico Vagnati è andato a visionare direttamente in Argentina. Classe 2001, in possesso sia del passaporto del suo paese natio che di quello italiano. Calciatore poliedrico, alto 189 cm, che può svariare su tutto il fronte d'attacco. Ha infatti agito da trequartista, attaccante esterno e seconda punta. In questa stagione ha messo a referto 20 presenze e 3 reti fra tutte le competizioni.
Pierotti ha una clausola rescissoria da 3,8 milioni di euro. Il Toro potrebbe decidere di esercitarla per portarlo alla corte di Ivan Juric.
Timothy Fosu-Mensah al Toro?
Dalla Germania è invece arrivata la voce riguardante Fosu-Mensah, rilanciata anche dall'esperto di mercato Gianluca di Marzio. Si tratta di un classe 1998 olandese, alto 185 cm, terzino destro che può disimpegnarsi anche da centrale di difesa.
Giocatori con grandi potenzialità, è cresciuto nei settori giovanili di Ajax e Manchester United e ha fatto tutta la trafila dall'Under 15 alla nazionale maggiore dei Paesi Bassi. Purtroppo è stato spesso attanagliato dagli infortuni nel corso della sua carriera. Nell'ultima stagione ha messo a referto appena 115' distribuiti su 15 presenze. Vorrebbe cambiare aria per rilanciarsi. Potrebbe essere ceduto per meno di 3 milioni di euro, dato che il suo contratto con il Bayer Leverkusen scadrà nel 2024, e il Toro potrebbe scommetterci su. I granata dovranno però fare attenzione alla concorrenza di alcuni club inglesi.
Leggi anche:
Clamorosa voce dall'Inghilterra: "Chelsea interessato a un giocatore del Toro: ecco chi è"
L'addio di Maldini avvicina un giocatore del Milan al Torino: ecco qual è la situazione
Commenti
Posta un commento