Un attaccante da 20 gol a costo zero per Il Toro?

CALCIOMERCATO TORINO - Il Torino potrebbe pescare rinforzi fra i calciatori svincolati nel prossimo mercato estivo. Come ha peraltro già fatto con il portiere Mihai Popa.

borini-torino-fc-calciomercato

Uno di questi potrebbe essere Fabio Borini, attaccante che ha annunciato che lascerà il Karagumruk a parametro zero il prossimo 30 giugno.

I Numeri di Fabio Borini in Turchia 

Numeri importanti in Turchia per il classe 1991, che in questa stagione ha messo a referto 20 gol e 9 assist in 30 partite in Super Lig. In totale 36 gol, 15 assist in 75 partite con il Karagumruk in tre stagioni. 

Borini ha inoltre nel corso della sua carriera ha vestito maglie importanti come quelle di Chelsea, Liverpool, Milan e Roma. In bacheca vanta una Premier League, una FA Cup e un Community Shield, trofei vinti tutti con i londinesi.

Borini al Toro: ecco qual è la situazione 

Borini a costo zero potrebbe essere un'opportunità da cogliere per il Torino. Giocatore poliedrico in grado di svariare su tutto il fronte d'attacco e, come visto, con una più che discreta esperienza internazionale, potrebbe essere il profilo giusto per allungare la rosa granata. Utile sia a partita in corso che come cambio quando qualche titolare è assente per infortunio. 

Ricordiamo inoltre che Borini ha già lavorato con Ivan Juric tra gennaio e giugno 2020 tra le fila dell'Hellas Verona. In quell'esperienza riuscì a segnare 3 reti in 14 presenze. Conosce quindi già i dettami tattici del mister croato e non avrebbe problemi di adattamento. Borini peraltro era già stato accostato in altre occasioni al Toro. 

Al momento si tratta soltanto di voci e congetture, ma chissà che non possano prendere forma più concreta nella prossime settimane. 

Leggi anche: 

Calciomercato, Torino su un talento del Basilea: ecco di chi si tratta 

Leicester retrocesso, due giocatori delle Foxes possono essere un'occasione per il Toro: i dettagli 

Toro su un talento del Paris Saint-Germain: ecco chi è 

Commenti