Torino su un protagonista della Conference League: Zeki Amdouni
CALCIOMERCATO TORINO - Il Torino ha messo gli occhi su uno dei protagonisti della UEFA Conference League.
Stiamo parlando di Zeki Amdouni giocatore che ha trascinato il Basilea fino alle semifinali della terza competizione internazionale europea.
Chi è Zeki Amdouni?
Zeki Amdouni è un trequartista, che può agire anche da punta centrale, nato nel 2000, alto 185 cm, in possesso sia del passaporto svizzero che di quello turco.
Nella stagione in corso ha fatto, come detto, molto bene in Conference League, mettendo infatti a referto 7 reti in 11 presenze. A queste si aggiungono 8 gol e 4 assist in 30 gare disputate in Super League, il massimo campionato svizzero, e altre 3 marcature in match in Coppa di Svizzera.
Vanta inoltre 2 gol in 3 partite con la nazionale maggiore Svizzera.
Torino interessato a Zeki Amdouni: i dettagli
Zeki Amdouni è attualmente in prestito al Basilea dal Losanna. Secondo numerose fonti, sembra però già tutto fatto per il riscatto del giocatore da parte del club rossoblu per una cifra vicina ai 4 milioni di euro.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, il Torino sarebbe pronto a presentare una prima offerta da 5 o 6 milioni di euro nel prossimo mercato estivo per Zeki Amdouni.
Potrebbe trattarsi di un vero affare di mercato viste le qualità del giocatore e il prezzo contenuto. Attenzione però alla concorrenza della Fiorentina, società che lo ha visto da vicino proprio nelle semifinali di UEFA Conference League, e che è rimasta colpita dalle sue prestazioni.
Zeki Amdouni in granata potrebbe essere un'alternativa a Nikola Vlasic o Aleksej Mirancuk, che hanno diritti di riscatto a cifre molto elevate.
Leggi anche:
Commenti
Posta un commento