L'addio di Maldini avvicina un giocatore del Milan al Torino: ecco qual è la situazione

CALCIOMERCATO TORINO - Le ultime turbolenti ore in casa Milan potrebbero avvicinare un giocatore del rossonero al Torino. 

Torino-fc-de-ketelaere-calciomercato

Il divorzio fra Maldini e il club meneghino potrebbe infatti spingere De Ketelaere a cambiare aria nella prossima stagione. Il belga è un giocatore che piace ai granata, come anticipato nelle scorse settimane

De Ketelaere può arrivare al Toro? 

De Ketelaere è stato una scelta di Maldini, che ha sempre protetto e che probabilmente è uno dei motivi che ha portato alla separazione. 

Il trequartista ha deluso, soprattutto in relazione alla grande spesa fatta per prelevarlo dal Brugge: 35,5 milioni di € più bonus. Il classe 2001 nella sua prima stagione ha numeri impietosi, 40 presenze, per un totale 1481 minuti, con a referto 0 gol e 1 solo assist fra tutte le competizioni. 

La formula con cui De Ketelaere potrebbe arrivare al Toro

De Ketelaere non sembra rientra al momento rientrare nel progetto tecnico di Pioli. Il mister non ritiene infatti che il belga possa fare un percorso simile a quello intrapreso da Leao e Tonali dopo un primo ambientamento non ottimale all'ombra della Madonnina e potrebbe quindi finire sul mercato. A riferirlo è il giornalista Alessandro Schiavone, poi ripreso da numerose testate e pagine vicine al club rossonero fra cui Milan Zone. 

Il Torino proverà a cogliere l'occasione. Naturalmente non alle cifre spese dal Milan per acquistare De Ketelaere. Potrebbe tentare di ottenere un prestito con diritto di riscatto a un prezzo più contenuto. Sicuramente non un prestito secco. I granata non hanno infatti intenzione di replicare un'operazione sulla falsa riga di quella che portò Pobega per un solo anno all'ombra della Mole. 

De Ketelare per caratteristiche potrebbe fare molto bene alla corte di Juric, grazie al tecnico croato potrebbe infatti riuscire a mettere in luce le sue grandi e al momento inespresse qualità.

Leggi anche: 

Clamorosa voce dall'Inghilterra: "Chelsea interessato a un giocatore del Toro: ecco chi è"

Torino su un attaccante da 20 gol: ecco chi è

Calciomercato, Torino su un talento del Basilea: ecco di chi si tratta 

Commenti

Post più popolari