Leicester retrocesso, due giocatori delle Foxes possono essere un'occasione per il Toro: i dettagli

LEICESTER RETROCESSO - A sette anni dalla vittoria della Premier League, una delle delle più grandi imprese nella storia del calcio e dello sport in generale, il Leicester è retrocesso in Championship. 

praet-calciomercato-torino-fc-castagne

Con la caduta nel campionato cadetto inglese, molti giocatori potrebbero partire a prezzo di saldo, diventando dunque vere e proprie opportunità di mercato. Due in particolare potrebbero interessare al Toro: Dennis Praet e Timothy Castagne. 

IL TORO TORNA SU PRAET

Praet piace al Toro, e questo non è un mistero. Il club granata ha cercato per tutto lo scorso mercato estivo di riportarlo alla corte di Ivan Juric, ma non è riuscito a trovare un accordo economico con il Leicester. Ora però con la retrocessione delle Foxes, potrebbe essere molto più semplice farlo tornare all'ombra della Mole. 

Il classe 1994 ha inoltre giocato poco in questa stagione: soli 640' spalmati su 22 presenze in Premier League, condite da 1 solo gol. Ha inoltre il contratto in scadenza nel 2024. Potrebbe quindi essere ceduto per una cifra non troppo elevata. 

Il giocatore inoltre gradirebbe ritornare a Torino dove si è trovato molto bene. I presupposti per riprendere i fili della trattativa ci sono tutti. 

IDEA CASTAGNE PER IL TORO 

C'è anche un altro belga che gioca nel Leicester che potrebbe interessare al Toro, ovvero Timothy Castagne. L'esterno destro, in questa difficile stagione per la sua squadra, ha comunque messo a referto 37 presenze, 2 reti e 3 assist in Premier League.

Essendo esploso nell'Atalanta di Gian Piero Gasperini, sarebbe perfetto anche per i dettami di gioco di Ivan Juric. Il suo contratto scade nel 2025, potrebbe quindi partire in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Il giocatore potrebbe coglierla come l'opportunità di rilanciarsi in un campionato che conosce bene come la Serie A e il Torino potrebbe trovare un rinforzo importante in un ruolo in cui in questa stagione ha avuto carenze. Al momento si tratta soltanto di un'idea, ma chissà che non possa prendere forma nelle prossime settimane. 

Leggi anche: 



Commenti