Calciomercato, Torino sul nuovo oriundo della Nazionale Italiana: Lucas Piton

CALCIOMERCATO TORINO - Il Torino potrebbe tornare su un vecchio obiettivo nella prossima finestra dei trasferimenti. 

piton-convocato-italia-chi-e-torino-fc

Sembrerebbe infatti essere tornato di moda in casa granata il nome di Lucas Piton. Terzino sinistro del Vasco da Gama pre convocato dal Commissario Tecnico dell'Italia Roberto Mancini per le Final Four di Nations League in programma in Olanda tra il 15 (semifinale con la Spagna) e il 18 giugno. 

Le caratteristiche tecniche di Lucas Piton 

Lucas Piton è un classe 2000, alto 175 cm, nato a Jundiaì, a circa 50 chilometri da San Paolo, Piton ha ottenuto il passaporto italiano grazie ai bisnonni, originari di Villafranca Padovana in Veneto. 

Si tratta di un esterno sinistro a tutta fascia che fa della qualità tecnica il suo punto di forza. È molto veloce nello stretto e possiede spiccate capacità in fase offensive, oltre a essere molto abile nel fraseggio. Qualità maturate nella sua gioventù passata a giocare a futsal. Piton ha infatti cominciato dal calcio a cinque con ottimi risultati. Basti pensare che con la squadra under 18 del Corinthians ha vinto il Mondiale per club e ottenuto anche la convocazione nelle nazionali giovanili brasiliane. 

Nel 2018 è poi passato al calcio a undici, mettendo a referto finora oltre 120 presenze, condite da 3 gol e 16 assist fra Corinthias e Vasco da Gama.

Torino interessato a Lucas Piton 

Il Torino, come detto in precedenza, aveva già seguito Piton la scorsa estate e potrebbe ora tornare sul giocatore. I granata sono infatti alla ricerca di rinforzi sugli esterni e l'oriundo proverà certamente ad approdare in Serie A per avere l'opportunità di entrare con stabilità nel giro della Nazionale. 

Il Toro dovrà però fare attenzione alla concorrenza di molti altri club, tra cui: Fiorentina, Cagliari, Salernitana e Genoa. Il grifone peraltro ha la stessa proprietà del Vasco da Gama, ovvero il fondo 777 Partners. Base d'asta per il cartellino del ventiduenne è 6 milioni di euro.

Leggi anche: 



Commenti