Calciomercato Torino, preso Popa a parametro zero: ecco chi è

Calciomercato Torino - Il Torino ha preso Mihai Popa, portiere classe 2000 di nazionalità rumena. Manca soltanto l'ufficialità che arriverà a fine campionato. 

Torino preso Mihai Popa

L'estremo difensore arriverà a parametro zero dal Voluntari, club che milita nel massimo campionato rumeno. Dovrebbe firmare un triennale con il Torino. A riportare la notizia è Eurosport Romania. 

Il giocatore era già stato accostato al Toro negli scorsi mesi, come riportato anche sui nostri canali social. Ora il club granata ha deciso di cogliere l'occasione di mercato per garantirsi le sue prestazioni a costo zero. 

Nelle intenzioni della società granata Mihai Popa dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di vice Vanja Milinkovic-Savic nella rosa di Ivan Juric. Potrà quindi crescere alle sue spalle e un domani potrebbe rappresentare una ricca plusvalenza, visto che il suo cartellino non è costato nulla. 

Etrit Berisha, ormai fuori dal progetto tecnico, lascerà con ogni probabilità il Toro nel mercato estivo. L'albanese ha infatti più volte manifestato la sua volontà di voler partire per giocare con maggiore continuità. 

Luca Gemello potrebbe invece essere ceduto in prestito per mettersi in mostra e maturare esperienza lontano dalla Mole per poi tornare a difendere i pali della porta granata. Matteo Fiorenza, attuale terzo portiere classe 2003, potrebbe avere un futuro analogo. 

Chi è Mihai Popa?

Mihai Popa è un portiere di 22 anni alto 190 cm nel giro della Romania Under 21 e già convocato, pur non giocando con la nazionale maggiore del suo paese. In questa stagione con il Voluntari ha messo a referto 36 partite, subendo 40 gol e tenendo la porta inviolata in 13 occasioni. 

Le caratteristiche tecniche di Mihai Popa 

Mihai Popa è un portiere esplosivo con ottimi riflessi. Coraggioso e con buon tempismo sia nelle uscite alte che in quelle basse. In più e abile nel gioco coi piedi, soprattutto il destro, ha una buona tecnica che gli permette di fraseggiare senza problemi con i compagni. Abile anche nel parare i rigori. 

Leggi anche: 

Il Torino può pescare un rinforzo in Serie B: ecco chi è

Torino interessato a un giocatore arrivato terzo al Mondiale con la Croazia: ecco chi è

Commenti