Calciomercato, Torino interessato a Dossena del Cagliari: i dettagli

Calciomercato Torino - Secondo alcune indiscrezioni di mercato, il Torino sembrerebbe essere intenzionato a pescare un rinforzo in Serie B. 

Stiamo parlando di Alberto Dossena difensore del Cagliari, uno dei giocatori che si sta mettendo maggiormente in mostra nel campionato cadetto. 

Torino interessato ad Alberto Dossena 

Il Torino nel prossimo mercato estivo andrà alla ricerca di un rinforzo nel reparto arretrato, a prescindere dalla possibile partenza di Perr Schuurs, che piace a diversi top club europei

In tal senso uno dei profili individuati dai granata sembrerebbe essere proprio quello di Alberto Dossena, diventato un pilastro del Cagliari dopo l'approdo di mister Claudio Ranieri in Sardegna.

Il Toro segue naturalmente anche altri profili, fra cui Bruno Amione, centrale di proprietà dell'Hellas Verona ma attualmente in prestito alla Sampdoria. 

Le caratteristiche tecniche di Alberto Dossena 

Nato a Brescia nel 1998, Alberto Dossena è un difensore che fa della forza fisica la sua caratteristica peculiare. Possiede infatti una stazza importante, è alto ben 195 cm, a cui abbina però una spiccata qualità tecnica. Centrale pulito negli interventi e bravo nell'anticipo. In carriera ha giocato sia nella difesa a quattro che in quella a tre. Il suo piede forte è il destro. 

La carriera di Alberto Dossena 

Alberto Dossena è cresciuto nelle giovanili prima del Lumezzane e poi dell'Atalanta. Non ha però mai fatto il suo esordio in prima squadra con gli orobici. Numerosi i prestiti: Perugia, Siena, Pistoia e Alessandria. Nell'estate 2020 è passato a titolo definitivo all'Avellino e la scorsa estate è stato acquistato dal Cagliari. 

Complessivamente vanta oltre 100 presenze in Serie C e 30 in Serie B. Non particolarmente prolifico sotto porta, aspetto in cui deve sicuramente migliorare, finora ha infatti segnato soltanto 4 reti, 3 nel terzo livello del calcio italiano e 1 con i cadetti. 

Commenti