Torino interessato a Bruno Amione: i dettagli
Torino interessato a Bruno Amione - Secondo alcune indiscrezioni di mercato il Torino sembrerebbe aver messo gli occhi su un talento argentino.
Si tratta di Bruno Amione, difensore classe 2002, attualmente milita nella Sampdoria, ma è il suo cartellino di proprietà dell'Hellas Verona. Individuato come elemento ideale per rafforzare il reparto arretrato di mister Juric.
La stagione Bruno Amione
Amione in questo campionato ha finora messo a referto 21 presenze in Serie A, condite da 1 gol e 1 assist. Si tratta di una delle poche note positive della stagione blucerchiata. Risulta infatti essere al momento il miglior under 23 in per duelli aerei vinti, un record frutto di abnegazione e voglia di migliorare.
Dopo alcuni mesi ai margini della squadra quando l'allenatore era Giampaolo, con l'approdo di Stankovic è diventato un elemento fondamentale a cui il tecnico serbo non rinuncia praticamente mai.
La carriera di Bruno Amione
Cresciuto nel settore giovanile del Belgrano, club di Cordoba in Argentina, è arrivato a esordire in prima squadra ed è stato acquistato dal Verona nell'estate 2020.
Dopo una prima stagione con sole 2 presenze, peraltro entrambe in Coppa Italia, con gli scaligeri è stato mandato in prestito in Serie B tra le fila della Reggina, dove ha raccolto 16 presenze maturando esperienza. In questa stagione dopo 1 presenza con i gialloblu è poi passato alla società ligure a titolo temporaneo, dove sta ben militando.
Le caratteristiche di Bruno Amione
Amione è un difensore centrale alto 187 cm, forte fisicamente e molto abile nel gioco aereo. Soprannominato il "Bufalo" per la sua stazza importante. In patria è stato paragonato per caratteristiche a Otamendi. Di piede mancino può essere schierato in caso di occorrenza pure da terzino sinistro.
Torino su Bruno Amione
Il Torino segue con interesse Amione. Il Verona lo ha prelevato dal Belgrano per una cifra vicina ai 2 milioni di euro, in estate potrebbe essere ceduto per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Il Belgrano vanta inoltre una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
I granata hanno inoltre in ballo con il Verona il discorso di mercato legato a Verdi, che dovrà essere obbligatoriamente riscattato dagli scaligeri in caso di permanenza in Serie A della squadra allenata da Zaffaroni.
La Nazionale Italiana potrebbe convocare Bruno Amione
Amione ha origini italiane è potrebbe quindi essere convocato dal commissario tecnico Mancini per i prossimi impegni della Nazionale.
Queste le parole del calciatore a riguardo alla possibilità di vestire l'Azzurro: "Vediamo che succede. Posso pensarci all'Italia, ma non è ancora arrivata nessuna chiamata".
Leggi anche:
Commenti
Posta un commento