10 cose che non sai su Dolly Menga
Buon Compleanno Dolly Menga - Tanti auguri a Dolly Menga che oggi, martedì 2 maggio 2023, compie 30 anni.
Una vera e propria meteora granata, vestì la maglia del Toro tra il gennaio e il giugno del 2013 in prestito dal Lierse. Mancino naturale che può essere impiegato da esterno, sia a destra che a sinistra, e da punta centrale.
10 Cose che non sai su Dolly Menga
1 - Pur di giungere a quella che al tempo era la corte di Giampiero Ventura, rifiutò un ingaggio con cifre davvero importati che gli era stato proposto dagli ucraini dello Shakthar Donetsk
2 - Arrivò a Torino accompagnato da suo padre, il comandante Didier Menga, ex paracadutista e guardia del corpo del presidente della Repubblica dell’Angola.
3 - Scelse di indossare il numero 29 in onore di sua madre, nata il 29 maggio.
4 - Appena una presenza con il Toro, di un solo minuto. Sostituì Alessio Cerci durante il recupero di un Cagliari-Torino 4-3 del 24 febbraio 2013.
5 - Menga giocò però anche con la Primavera, al tempo allenata da Moreno Longo, come fuoriquota al Torneo di Viareggio. Durante il quale mise a referto tre presenze e una rete.
6 - Della sua esperienza italiana ha detto di aver apprezzato la pasta, la pizza e lo stile e il gusto nel vestire degli abitanti del Bel Paese.
7 - Possiede il passaporto di ben tre paesi: Belgio, Repubblica Democratica del Congo e Angola.
8 - Dopo aver giocato per l'Under 19 e l'Under 21 del Belgio (complessivamente sette presenze senza gol o assist), ha deciso di rappresentare la nazionale maggiore dell'Angola, con cui ha disputato dieci match segnando anche una rete nel 2015 contro la Repubblica Centrafricana, gara vinta 4-0.
9 - Lasciata Torino giocato in diversi club Lierse in Belgio, Benfica, Sporting Braga e Tondela in Portogallo, Hapoel Tel Aviv e Ashdod in Israele, Blackpool in Inghilterra, Livingston in Scozia e Petro Atletico in Angola.
10 - Attualmente milita nel MCS Liege, squadra appunto di Liegi, che prende parte a un campionato dilettantistico belga.
Commenti
Posta un commento