Ecco quale sarà il futuro di Luca Gemello

Calciomercato Torino - In estate potrebbero esserci grandi movimenti per quanto riguarda la porta del Torino. 

Il club granata ha infatti preso Mihai Popa. Manca soltanto l'ufficialità, ma l'estremo difensore classe 2000 arriverà a parametro zero dal Voluntari (Clicca qui per leggere le sue caratteristiche tecniche)

Ecco quale sarà il futuro di Luca Gemello

Mihai Popa andrà molto probabilmente a ricoprire il ruolo di vice Vanja Milinkovic-Savic che verrà confermato titolare. Mister Juric si è infatti di recente detto soddisfatto della stagione del portiere serbo e pare orientato a continuare a puntare su di lui. 

Luca Gemello quindi, dopo aver prolungato il suo contratto con il Torino, dovrebbe partire in prestito al fine di maturare esperienza per poi tornare da protagonista in maglia granata. L'intenzione pare essere quella di trovargli una sistemazione in Serie B o in un campionato europeo non di prima fascia dove potersi mettere in mostra dimostrando le proprie qualità. 

In questa stagione Luca Gemello non ha trovato spazio. Difficile possa averne, dato che il Toro è in lotta per l'ottavo posto che in caso di penalizzazioni potrebbe valere la qualificazione in nelle coppe europee, a meno che Vanja Milinkovic-Savic, attualmente diffidato, venga ammonito e quindi costretto a saltare una gara. 

Nella passata stagione aveva invece messo a referto una presenza in Serie A, senza subire reti, contro la Fiorentina. 

Il futuro degli altri portieri in rosa 

Per quanto riguarda Etrit Berisha e Matteo Fiorenza, altri due portieri granata, anche per loro il futuro sembra essere lontano dalla Mole. 

L'albanese è fuori rosa e quindi con ogni probabilità verrà ceduto a titolo definitivo nella prossima finestra di mercato.

Matteo Fiorenza, classe 2003 e con un contratto in essere con il Torino fino al 2026, partirà invece a titolo temporaneo, probabilmente in Serie C.

Leggi anche: 

Il Torino può pescare un rinforzo in Serie B: ecco di chi si tratta 

Torino interessato a un giocatore arrivato terzo al Mondiale con la Croazia: ecco chi è

Commenti