Calciomercato Torino, occasione Pektovic: i dettagli
Calciomercato Torino - Il Torino andrà alla ricerca di una punta nel prossimo mercato estivo. Tanti i profili accostati al club di Urbano Cairo: M'bala Nzola dello Spezia, Niclas Fullkrug e Marvin Ducksch del Werder Brema.
Torino interessato a Bruno Petkovic
Il nome nuovo sembra essere quello di Bruno Petkovic, centravanti arrivato terzo con la Croazia all'ultimo mondiale giocato in Qatar. Risultando peraltro decisivo per l'approdo della propria selezione in semifinale segnando il gol del pareggio al 117' contro il Brasile utile per andare ai rigori poi vinti dai balcanici.
L'attaccante sembra infatti destinato a lasciare in estate la Dinamo Zagabria, dove pare esserci aria di rivoluzione, sia per quanto riguarda il fronte societario sia per quello tecnico.
Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2024, potrebbe quindi partire per una cifra non troppo elevata e potrebbe essere pertanto un'occasione di mercato per diversi club italiani. Secondo alcune indiscrezioni, oltre al Torino, avrebbero fatto dei sondaggi anche Udinese e Lazio.
La sua volontà sembra essere quella di tornare a giocare in Serie A. Su di lui c'è però anche il Trabzonspor. Dove allena il tecnico croato Nenad Bjelica, suo grande ammiratore.
Bruno Petkovic Caratteristiche Tecniche
Bruno Petkovic è nato nel 1994. Si tratta di un prima punta moderna, riesce infatti ad abbinare un fisico importante, è alto 193 cm, a una buonissima capacità tecnica, oltre che a una discreta velocità. Non particolarmente prolifico sotto porta, è però abile a far salire la squadra e lanciare i compagni a rete facendo da sponda. Ha inoltre una spiccata coordinazione, che lo rende abile in acrobazia.
In questa stagione ha messo a referto 13 reti e 9 assist in 39 partite tra campionato, coppa granata e Champions League.
In carriera ha già giocato in Italia, va detto senza senza particolare fortuna, con le maglie di Catania, Varese, Reggiana, Virtus Entella, Trapani, Bologna ed Hellas Verona.
Commenti
Posta un commento