Nzola ha una clausola rescissoria: ecco a quanto ammonta
RINNOVO NZOLA - Mbala Nzola ha rinnovato il proprio contratto con lo Spezia fino al 2026, lo ha reso noto il club con comunicato ufficiale.
Nzola piace al Toro
Un segno di riconoscimento dell'attaccante verso la società che gli ha dato l'opportunità di affacciarsi nei palcoscenici più importanti del calcio nostrano. Ora Nzola vuole dare tutto il suo apporto per aiutare i liguri a restare in massima Serie A.
Il prolungamento permette allo Spezia di essere in una posizione di vantaggio nella contrattazione di un'eventuale cessione del centravanti nella prossima finestra di mercato. L'angolano piace infatti a molti club, fra cui il Torino, che lo ha cercato sia la scorsa estate, che a gennaio.
La clausola rescissoria di Nzola
Stando a quanto riportato da Tuttosport, nel rinnovo di contratto di Nzola sarebbe stata fissata anche una clausola rescissoria da circa 20 milioni di euro.
Cifra allontana molto il Toro, ma anche gli altri club italiani, dal possibile acquisto del centravanti. Nzola potrebbe avere mercato in un campionato più ricco come quello inglese, dove piace in particolar modo al West Ham. Inoltre i rapporti tra l'agente del giocatore Giovanni Branchini e gli hammers sono ottimi.
Probabile dunque che il Torino si sposti su altri obiettivi di mercato per rinforzare l'attacco. Seguiti da vicino Niclas Fullkrug e Marvin Ducksch, entrambi attaccanti del Werder Brema.
I numeri di Nzola con lo Spezia
Nzola è il miglior marcatore in Serie A nella storia dello Spezia. È stato tra gli eroi della promozione in massima serie e delle due successive salvezze consecutive, si tratta di una vera e propria leggenda del club.
Ha messo a referto 35 reti (di cui 15 finora in questa stagione) in 97 presenze, tenendo conto di tutte le competizioni, con la maglia bianca. A questi si aggiungono 7 assist totali.
Leggi anche:
Calciomercato, Torino interessato a un gioiellino della SPAL: ecco di chi si tratta
Torino interessato a un giocatore arrivato terzo al Mondiale con la Croazia: ecco chi
Due giocatori dello Schalke 04 nel mirino del Toro: i dettagli
Commenti
Posta un commento