Calciomercato, Torino su un Campione del Mondo: ecco chi è

CALCIOMERCATO TORINO - Secondo alcune voci di mercato, Il Torino sembrerebbe aver messo gli occhi su un calciatore che ha vinto il Mondiale in Qatar. 

Acuna-torino-fc-calciomercato

Ai Granata sembra infatti piacere molto Marcos Acuna. A riferire tale indiscrezione è il quotidiano Tuttosport. 

Acuna, un Campione del Mondo al Torino?

Non è un mistero che il Toro sia alla ricerca di rinforzi sulle corsie esterne. In tal senso l'eventuale arrivo dell'argentino apporterebbe un miglioramento notevole alla squadra alle dipendenze di Ivan Juric.

Stando a ciò che si apprende il trentunenne vorrebbe fare un esperienza in un altro campionato europeo e sembrerebbe essere attratto dalla prospettiva di giocare in Serie A. Il suo contratto con il Siviglia ha scadenza fissata nel 2025. 

Nella stagione appena conclusasi Acuna ha messo a referto 45 presenze fra tutte le competizioni, condite da 3 gol e 4 assist, con il club andaluso, con cui ha vinto l'Europa League. A cui si aggiungono 6 presenze, finale compresa, alla Coppa del Mondo vinta con L'Argentina.

Acuna potrebbe sicuramente portare molta esperienza al Torino, può infatti vantare un palmeres davvero importante. Come visto oltre all'Europa League vinta con il Siviglia e alla Mondiale vinto con l'Argentina, nella sua bacheca sono presenti anche un Coppa America e una Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA conquistate sempre con la sua selezione nazionale e una Coppa Portoghese e 2 Coppe di Lega Portoghesi con lo Sporting CP.

Acuna piace anche a Milan e Lazio

Sempre facendo riferimento alla notizia apparsa sull'edizione odierna di Tuttosport, il Torino dovrà però fare attenzione alla concorrenza di Milan e Lazio, due club che possono mettere sul piatto la partecipazione alla prossima Champions League, ma in cui il giocatore avrebbe un ruolo meno da protagonista. Inoltre va ricordato che al momento la situazione dirigenziale in casa Milan e burrascosa dopo gli addii di Paolo Maldini e Fredric Massara, il Toro potrebbe quindi provare ad approfittarne. 

Leggi anche: 

Commenti