Torino su uno dei migliori attaccanti esterni della Serie A: i dettagli

CALCIOMERCATO TORINO - Il Toro sembrerebbe essere tornato a interessarsi a un giocatore a lungo seguito nelle scorse sessioni di calciomercato. 

orsolini-torino-fc-calciomercato-bologna

Ovvero Riccardo Orsolini del Bologna, giocatore accostato a più riprese alla squadra granata negli ultimi anni.

Orsolini torna di moda per il Toro? 

Il ventiseienne è risultato uno dei migliori attaccanti esterni dell'ultimo campionato di Serie A. Ha infatti messo a referto 11 reti e 4 assist in 32 partite disputate nel massimo campionato italiano. 

Il suo contratto con il Bologna è però in scadenza il 30 giugno 2024 e, almeno per il momento, il giocatore non sembra avere intenzione di rinnovarlo. Nonostante i felsinei gli abbiano offerto un contratto da 1.5 milioni di euro a stagione, stando a quanto riportato da Il Resto del Carlino.

Per non perderlo a parametro zero tra un anno, il Bologna potrebbe quindi decidere di cederlo per monetizzare. 

In tale ottica potrebbe tornare a farsi sotto il Torino, o almeno questa è l'indiscrezione rilanciata da Sportitalia. La scorsa estate i granata arrivarono a offrire 9 milioni di euro, cifra non accettata dal club di Joey Saputo. Ora però i rossoblu hanno meno potere contrattuale e potrebbero accettare una proposta simile da parte della società di via Arcivescovado. 

A Torino inoltre Orsolini avrebbe un ruolo da protagonista e potrebbe mettersi in mostra per cercare di conquistare la convocazione in nazionale.

Tanti club interessati a Orsolini

Orsolini vista la situazione contrattuale e i numeri del suo ultimo campionato gode però per forza di cose di buon mercato. Il Torino dovrà quindi fare attenzione alla concorrenza di diversi club. In Italia sembra piacere a Napoli, Lazio e Fiorentina, mentre dall'estero è arrivato l'interessamento del Fenerbahce. 

Leggi anche:



Commenti