Dante piace al Torino: ecco qual è la situazione
CALCIOMERCATO TORINO - Il Torino sembra essere molto interessato a Dante, no, ovviamente non si intende il sommo poeta, ma Amadou, giocatore dello Sturm Granz.
Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il club granata starebbe sondando con interesse il campionato austriaco e sarebbe rimasto colpito da questo calciatore.
Chi è Amadou Dante?
Amadou Dante è un classe 2000, alto 179 cm, di piede mancino che può agire sia da terzino che da esterno a tutta fascia sulla corsia di sinistra. Forte fisicamente, abile in fase difensiva e dotato di una buona progressione. Ha ancora ampi margini di miglioramento.
In questa stagione ha messo a referto 20 presenze e 2 assist nel campionato austriaco, più 6 match e 1 un passaggio vincente in Europa League. Inoltre vanta 2 presenze con la nazionale maggiore del Mali.
Nella sua bacheca figurano una Coppa d'Africa Under 20 e una Coppa d'Austria vinta proprio quest'anno con lo Sturm Graz.
Ha il contratto in scadenza nel 2026 e la valutazione attuale del suo cartellino si aggira attorno ai 2,50 milioni di euro.
Amadou Dante al Toro?
Il Torino, non è un mistero, è alla ricerca di rinforzi nel reparto esterni in vista della prossima stagione. Ola Aina ha infatti deciso di lasciare il club di via Arcivescovado a parametro zero, molto probabilmente farà ritorno nella sua amata Londra fra le fila del Fulham, club in cui ha già militato nella stagione 2020-21 in prestito proprio dai granata. Singo pare godere di un buon mercato e potrebbe essere ceduto per monetizzare, anche perché non pare intenzionato a rinnovate il contratto in scadenza nel 2024. Sembra piacere alla Juventus. Lazaro non è invece stato riscattato dall'Inter e al momento un ritorno alle dipendenze di Juric non pare semplice. Vojvoda ha il contratto in scadenza al termine della prossima stagione e la sua permanenza all'ombra della Mole non è certa. Infine Bayeye dovrebbe partite in prestito.
In quest'ottica Amadou Dante potrebbe essere un buon profilo da cui ripartire. Il suo status da extracomunitario potrebbe essere un freno alla trattativa, per questione di slot occupabili dal Toro. Vedremo come evolverà la situazione nelle prossime settimane.
Leggi anche:
Calciomercato, Torino interessato a un giocatore brasiliano: ecco chi è
Commenti
Posta un commento