Scattato il riscatto obbligatorio di Ilic: ecco qual era la clausola

Ilic è tutto del Toro - Ivan Ilic, arrivato nello scorso mercato di gennaio dall'Hellas Verona in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, è ora un giocatore del Torino a tutti gli effetti. 


Scattato il riscatto obbligatorio di Ilic: ecco qual era la clausola 

La salvezza matematica del Toro, avvenuta la scorsa giornata con cinque turni d'anticipo, ha infatti fatto scattare la clausola che obbliga la società di Urbano Cairo a riscattare il centrocampista serbo classe 2001 dagli scaligeri. 

Nelle casse del club di Maurizio Setti entreranno circa 15 milioni di euro. Ilic dovrebbe invece firmare un contratto fino al 30 giugno 2026 con i granata. A riferirlo è il portale tuttomercatoweb.com. 

Il riscatto di Ilic è un indizio sulla permanenza di Juric al Toro

Il riscatto di Ivan Ilic indica anche la volontà del Torino di trattenere mister Ivan Juric in panchina. Il centrocampista mancino è stato infatti una forte e precisa richiesta del tecnico, che lo considera fondamentale per il proprio sistema di gioco. La società ha fatto un esborso economico importante per accontentarlo e ha quindi dimostrato di credere molto nell'allenatore. Il club ha inoltre intenzione di proseguire l'esperienza con Juric offrendogli un rinnovo oltre l'attuale scadenza fissata nel 2024. 

I numeri di Ilic con il Torino 

Ilic da gennaio a oggi ha messo ha referto 1 gol e 3 assist in 9 presenze in Serie A con la maglia granata. Dimostrandosi dunque un tassello fondamentale per la squadra allenata da Juric.

Ilic con la Serbia 

Ilic, nonostante la giovane età, fa parte del giro della nazionale maggiore della Serbia, con la quale ha preso parte all'ultimo mondiale in Qatar. Ha giocato in totale 9 partite con la selezione del suo paese.

Commenti